- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervistato a Sky Sport 24, Andrea Ranocchia ha parlato durante il Premio Gentleman.
Ecco le parole del capitano nerazzurro:
-Che aria tira e tirava sabato pomeriggio dopo la Juve?
Sembra che davanti ci stanno aspettando, ancora abbiamo la possibilità di entrare in Europa, dobbiamo fare assolutamente sei punti e sperare in altri risultati positivi per noi.
-Bilancio da capitano?
Bilancio normale, né positivo né negativo, ma dal ritiro a oggi sono cresciuto, mi guardo indietro e vedo una persona diversa, non credevo sarebbe stato così difficile, ma i momenti difficili aiutano a tirare qualcosa in più. Essere capitano dopo Pupi è impegnativo, ma ho tanti anni davanti, posso migliorare e voglio far tornare in alto l'Inter.
-Che gentleman è Mancini? E Ancelotti? Derby con loro in panchina?
Ho letto qualcosa di Ancelotti, sarebbe un grande ritorno per l'Italia, è vincente, farebbe bene al calcio italiano. Dobbiamo chiudere bene l'anno e ripartire con il mister Mancini dal ritiro e sicuramente si farà meglio.
-Ti senti di dire da cosa si può ripartire? Cosa si salva?
Ripartire dagli ultimi due mesi dove tra alti e bassi abbiamo fatto vedere qualcosa di positivo a livello di gioco, gli errori ci sono, vanno migliorati, ma presidente e mister lavorano per costruire un'Inter vincente, Thohir lo ha dimostrato con investimenti importanti, a livello societario, a livello di lavori nel centro sportivo. Fanno ben sperare, vuol dire che il presidente ci tiene a far tornare l'Inter in alto e vincente.
-Rinnovo?
Lo ufficializza la società. Come dico sempre quando mi fate questa domanda, dovrete ancora sopportarmi per un po'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA