01:00 min

copertina

Real, nessun passo ufficiale con l’Inter per Icardi: l’ex Samp è sulla lista, ma…

Marco Macca

Il club spagnolo guarda sempre con occhi attenti la situazione dell'attaccante argentino

Passi ufficiali ancora non ce ne sono, anche se non è escluso che possano partire a breve. Nel frattempo, sullo sfondo, c'è sempre una trattativa per il rinnovo di contratto che prosegue sotto traccia, lontano dai riflettori, seppure fra indiscrezioni contrastanti. Restano i dubbi sul futuro di Mauro Icardi. L'attaccante argentino è concentrato sulla rincorsa Champions con la maglia dell'Inter (e, in prospettiva, anche nella conquista di un posto fra i convocati per il Mondiale in Russia dell'Argentina), e in questo senso stasera contro il Napoli sarà una partita fondamentale per mantenere il passo della Roma e rispondere eventualmente alla Lazio, impegnata nel pomeriggio a Cagliari. Dall'altra, però, gettare uno sguardo al domani è inevitabile, proprio perché il desiderio del numero 9 nerazzurro è, a 25 anni e con un curriculum in fatto di gol da fare invidia a molti, giocare finalmente la massima competizione europea. La priorità è ovviamente per l'Inter: Icardi ama Milano e i colori nerazzurri e di certo non lo ha mai nascosto, ma in caso di mancato piazzamento fra le prime 4 non sarebbe da escludere una partenza in estate. Le richiesta, d'altronde, non mancano alla sua porta. Tanti top club stanno provando a bussare, Real Madrid in testa.

Da tempo si parla dell'interessamento delle Merengues nei confronti dell'argentino. Come riportato da El Confidencial, una trattativa vera e propria non c'è ancora, così come passi ufficiali da parte del club spagnolo. Che, comunque, non ha abbassato di certo la guardia nei confronti della situazione dell'ex Sampdoria. Di sicuro, Icardi è fra i primi posti (con Lewandovski, Kane e Hazard) della lista di Florentino Perez, presidente del Real, per raccogliere l'eredità di Karim Benzema, ma manovre di avvicinamento vere e proprie non sono ancora arrivate, e non è detto che arrivino in futuro. Anche perché quella dell'interesse degli spagnoli per Icardi è una voce che spesso è rimbalzata più che altro dall'Argentina. Quello del 9 interista è comunque un profilo che al Bernabeu sarebbe apprezzato, visto che il suo profilo da centravanti è simile a quello di Gonzalo Higuain, uno che da quelle parti ha lasciato un ottimo ricordo.

Saranno, dunque, settimane importanti per capire l'evoluzione della vicenda. Il presente parla della rincorsa Champions. Il futuro è ancora tutto da scrivere.

(Fonte: El Confidencial)