LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
La stella di Giovanni Fabbian continua a brillare: il centrocampista classe 2003 di proprietà dell'Inter è stato nominato MVP della regular season dai tifosi della Reggina, e si appresta ora a disputare da protagonista i playoff. Una stagione eccezionale per il prodotto del settore giovanile nerazzurro che, al primo anno tra i professionisti, ha messo a referto ben 8 reti in 36 presenze (di cui ben 34 da titolare) in Serie B.
Un rendimento del genere non poteva non attirare le attenzioni di numerosi club della massima serie: il nome di Fabbian è stato accostato a squadre come Atalanta e Sassuolo, ma anche Lazio, Roma e Napoli, e scout di società straniere sono stati avvistati più volte sulle tribune del Granillo. L'Inter, che punta molto sul talentuoso classe 2003, è a conoscenza di questi interessi e, dopo averlo blindato la scorsa estate con un contratto fino al 30 giugno 2026, nelle prossime settimane studierà la strategia migliore da seguire per uno dei gioielli più luminosi usciti dal proprio vivaio.
Di Fabbian si parla, ovviamente, anche in chiave Inter: l'ipotesi che il classe 2003 possa rientrare alla base per poi restare in pianta stabile a Milano nella prossima stagione non è affatto da scartare. Nell'ottica di un ringiovanimento della rosa e di una riduzione dei costi, Fabbian sarebbe il perfetto sostituto di Gagliardini, destinato a chiudere la sua esperienza interista a giugno. È anche vero che, di fronte a un'offerta econonmicamente importante (da almeno 15 milioni di euro, per intenderci), il club di viale della Liberazione potrebbe prendere in considerazione l'idea di una cessione a titolo definitivo, magari nell'ambito di un'operazione che riguardi altri calciatori (Scalvini per esempio). In entrambi i casi, quindi, i nerazzurri si ritroverebbero un tesoro in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA