copertina

Repubblica – Ausilio e gli altri disertano casting, si dimettano. Domani stadio contesta

Daniele Mari

Altra giornata campale in casa Inter. Ieri, infatti, si sono svolti i primi colloqui per il nuovo allenatore

Altra giornata campale in casa Inter. Ieri, infatti, si sono svolti i primi colloqui per il nuovo allenatore. Colloqui che, secondo Repubblica, sarebbero stati disertati dai dirigenti italiani, che avevano già scelto Stefano Pioli come nuovo allenatore.

"I colloqui, cui non hanno partecipano gli unici dirigenti italiani dell’area tecnica, Piero Ausilio e Giovanni Gardini, riguardano al momento Pioli e Marcelino. Com’è noto, Pioli sarebbe il prescelto dei dirigenti italiani, mentre Kia sostiene che sarebbe il caso di puntare su uno straniero: insomma un’altra mezza follia alla De Boer, un tecnico a digiuno di conoscenze della serie A e che qui arriverebbe come un alieno.

Passasse una scelta simile, si sprofonderebbe nel ridicolo e a quel punto, per coerenza e per dignità, qualcuno dei dirigenti italiani dovrebbe sbattere la porta e dimettersi, tra gli applausi di molti. Intanto domani si prevede contestazione dura a San Siro: nella notte di Southampton i giocatori hanno già ricevuto insulti in serie, ma contro il Crotone arriverà il resto", scrive oggi La Repubblica.