00:19 min

copertina

Repubblica boom: “Chiesa in vendita subito, irrompe l’Inter con Gabigol. E la Juve…”

Gianni Pampinella

Chiesa è in vendita. La Fiorentina è disposta a cedere l’attaccante già a gennaio ma non vuole darlo alla Juve

È muro contro muro tra Federico Chiesa e la Fiorentina. In estate il giocatore aveva chiesto la cessione, ma Rocco Commisso era stato chiaro: "Federico rimane". Adesso la situazione è cambiata come sottolinea Repubblica:

"Ottantacinque giorni dopo la chiusura del mercato, Chiesa è in vendita. La Fiorentina è disposta a cedere l’attaccante già a gennaio, lo farebbe anche domani se fosse possibile, ma solo davanti a una super offerta. Domenica, a Verona, lo strappo forse decisivo nell’ultimo quarto d’ora della partita: con la Fiorentina sfarinata in campo e sotto di un gol, Montella gli ha chiesto di scaldarsi. Lui, al momento del cambio, ha comunicato di non sentirsi al "cento per cento".

Così il tecnico lo ha rimandato in panchina. La Fiorentina poi ha perso 1-0 e Chiesa, da quello che dicono nel club, ha perso l’appoggio dello spogliatoio: situazione simile a quella di Icardi l’anno scorso nell’Inter. I nerazzurri c’entrano anche qui, ma per rimbalzo. Se il padre spinge per la Juve, gli italoamericani sono stati chiari: non lo daranno mai ai bianconeri. Joe Barone non ha un buon rapporto con Fabio Paratici".

(Repubblica)