02:10 min

copertina

Repubblica – Clamoroso Icardi: sperava nel Milan. Psg o fuori rosa. Wanda, timore pesante

Redazione1908

Il futuro di Mauro Icardi è al centro del dibattito di calciomercato

Il futuro di Mauro Icardi è al centro del dibattito di calciomercato. Anche Repubblica parla della trattativa per portare l'argentino al Psg, trattativa caldeggiata dalla moglie Wanda Nara: "Entro le 22 di oggi si conoscerà il destino di Mauro Icardi. La destinazione più probabile è il Paris Saint Germain, con la formula del prestito secco. L’accordo fra le due società è raggiunto. Salvo intoppi, oggi l’Inter e il giocatore rinnoveranno il contratto prolungandone la scadenza, condizione necessaria posta dall’Inter per chiudere l’affare: un altro anno a circa 6 milioni, a carico dei francesi. Al giocatore ne andrebbero in tutto almeno 10 a stagione".

Wanda decisiva - "Decisivo nella trattativa è stato fin qui il cambio di atteggiamento della moglie e agente Wanda Nara, che dopo avere sostenuto il marito nel resistere all’Inter nonostante tutto, negli ultimi giorni ha cercato di convincerlo a partire. Nara negli ultimi giorni ha capito che da questa vicenda Maurito sarebbe uscito a pezzi. Dopo avere rifiutato una decina di ipotesi di trasferimento – l’ultima al Monaco, che gli garantiva 14 milioni netti a stagione, bonus compresi – Icardi si prepara così ad accettare un’offerta last minute da parte del club francese".

Sponda Milan - "Negli ultimi giorni, del futuro di Icardi si è occupato anche il procuratore di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, che aveva procurato un contatto con il Valencia, poi rivelatosi infruttuoso. Nonostante la grande fiducia della dirigenza nerazzurra nell’operazione, resta concreta l’ipotesi che tutto possa sfumare all’ultimo e che Icardi cambi idea e decida di restare in nerazzurro da fuori rosa. Addirittura Mauro avrebbe accarezzato la tentazione di passare sulla sponda rossonera pur di restare a Milano".