03:08 min

copertina

Repubblica – Inter, nuovo cda e nuovo presidente: conseguenze sportive nulle. E a ottobre…

Redazione1908
Quali ripercussioni ci saranno, in caso di passaggio di proprietà, sulla squadra e sulla società nerazzurra? Ne parla Repubblica

L'Inter potrebbe presto cambiare proprietà. Se Steven Zhang non dovesse essere in grado di saldare il suo debito entro la giornata di martedì, il club passerà automaticamente al fondo americano Oaktree, che potrà escutere il pegno e diventare il nuovo azionista di maggioranza del club nerazzurro.

Con quali ripercussioni sulla squadra e sulla società nerazzurra? Ne parla Repubblica:

"Con l’ormai quasi certo ingresso del fondo Oaktree, l’Inter presto avrà un nuovo consiglio di amministrazione e un nuovo presidente. Dal punto di vista sportivo, le conseguenze immediate dovrebbero essere nulle. I revisori di Pwc nelle scorse settimane hanno verificato la correttezza della documentazione contabile in base cui Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società di calcio, a fine mese certificherà che l’Inter ha i requisiti per l’iscrizione al prossimo campionato.

Sarà poi la nuova proprietà nerazzurra a dovere consegnare a ottobre la dichiarazione di continuità aziendale. L’iter sarebbe lo stesso che ha portato il fondo Elliott a subentrare a Yonghong lì nel 2018 nella proprietà del Milan"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.