- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter si prepara a costruire il suo futuro facendo razzia nella rosa della Roma.
È di oggi la notizia che Antonio Conte - oltre a Dzeko e Kolarov - vorrebbe portare via ai giallorossi anche Alessandro Florenzi.
Riferendosi a Marotta e Ausilio, Repubblica riporta:
"I due uomini mercato stanno conducendo una trattativa con la Roma per una complessa operazione: l'obiettivo è portare Dzeko, Kolarov e - novità- il laterale destro Florenzi in nerazzurro, in cambio del terzino sinistro Dalbert ( acquistato dall'ex DS Sabatini nel 2017 per 26 milioni) e un conguaglio sui 20 milioni per tutti e tre."
Un'operazione, quindi, che potrebbe permettere anche la cessione di un giocatore che non rientra più nei piani dell'Inter, ovvero Dalbert, ed andrebbe ad accontentare Antonio Conte in tre ruoli fondamentali con giocatori funzionali al suo tipo di gioco, come spiega Repubblica:
"Nel 3-5-2 di Conte, Florenzi e Kolarov sarebbero i cursori di fascia - adesso li chiamano "quinti"- da alternare con D'Ambrosio e Asamoah".
"Riguardo alle valutazioni dei giocatori che entrerebbero nei bilanci delle due società, Repubblica riporta:
""Quella di Florenzi è di 25 milioni, Dzeko è intorno ai 15 e Kolarov 8"
"Non dovesse andare in porto l'affare per il fluidificante romanista, l'Inter ha già pronta l'alternativa:
""È il 23enne Valentino Lazaro. I contatti con l'Hertha Berlino sono avviati. Per quel ruolo resta in piedi anche la pista Danilo, che però è corteggiato in Spagna e che il City vorrebbe inserire nell'operazione Cancelo con la Juventus."
© RIPRODUZIONE RISERVATA