FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Repubblica – Thohir via dall’Inter, ci siamo: c’è un motivo dietro l’improvvisa accelerata

Erick Thohir potrebbe presto cedere il 30% che ancora possiede dell'Inter

Redazione1908

Si susseguono le voci che vogliono Erick Thohir in procinto di uscire dall'Inter. Stamattina ne ha parlato il Sole 24 Ore, ora la notizia è ripresa anche da Repubblica, che spiega: "Dall'Inter non giungono conferme, e in effetti, certe operazioni vengono decise dai vertici del club, ovvero dalla controllante Suning. Fatti, insomma, che coinvolgono chi sta ad livelli altissimi: cose tra soci.

Nonostante tutto, le voci che parlano di un'uscita dall'Inter del presidente - sulla carta - Erick Thohir, si fanno sempre più insistenti. D'altronde da mesi ormai il numero uno dei nerazzurri e del Comitato Olimpico indonesiano, che ha espresso più volte la volontà di uscire dall'Inter, ha la testa solo ai Giochi Asiatici del 2018, che si svolgeranno proprio in Indonesia.

Inoltre, un accordo per l'uscita nel tempo dall'assetto societario del tycoon indonesiano era già stato firmato due estati fa, quando Suning acquistò la maggioranza dell'Inter. In tal senso, infatti, per non diluire la parte di quote in capo a Thohir, gli Zhang non hanno mai fatto aumenti di capitale. Ma, forse ora, ci siamo. E, il FPF 2.0, che limita i prestiti dei soci alle società (che di fatto sono dei debiti), caldeggiando invece gli aumenti di capitale potrebbe essere stato il trampolino di lancio all'operazione."

tutte le notizie di