FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


copertina

Repubblica – Zhang, soldi da Pimco a tassi più bassi di Oaktree. Nel futuro cordata saudita?

Repubblica – Zhang, soldi da Pimco a tassi più bassi di Oaktree. Nel futuro cordata saudita? - immagine 1
Tassi più bassi rispetto a Oaktree, un futuro ancora da scrivere: emergono nuovi dettagli sull'accordo Zhang-Pimco
Redazione1908
Repubblica – Zhang, soldi da Pimco a tassi più bassi di Oaktree. Nel futuro cordata saudita?- immagine 2

La notizia del prossimo rifinanziamento che il presidente dell'Inter Steven Zhang sta per ottenere dal fondo americano Pimco ha, ovviamente, fatto il giro delle redazioni. E, strada facendo, stanno emergendo i dettagli dell'operazione che consentirà a Zhang di restituire il prestito a Oaktree, restando al comando dell'Inter.

Repubblica – Zhang, soldi da Pimco a tassi più bassi di Oaktree. Nel futuro cordata saudita?- immagine 3

"Pimco, sesto fondo al mondo per patrimonio gestito, sta svolgendo una due diligence. L’ufficialità sarà annunciata entro la seconda settimana di maggio. La durata del nuovo finanziamento potrebbe essere di due o tre anni. In questo secondo caso coinciderebbe con la scadenza dei contratti dei dirigenti, Beppe Marotta in primis. È probabile che la struttura sarà simile a quella dell’operazione chiusa con Oaktree: prestito caricato sulla società lussemburghese attraverso cui gli Zhang controllano l’Inter, e pacchetto di maggioranza delle azioni del club in pegno al creditore come garanzia. Pimco sarebbe pronto a garantire il denaro a un tasso inferiore al 12% chiesto da Oaktree per il nuovo prestito, di due punti più alto rispetto a quello applicato nel 2021", sottolinea oggi Repubblica.


Repubblica – Zhang, soldi da Pimco a tassi più bassi di Oaktree. Nel futuro cordata saudita?- immagine 4

E il futuro? Potrebbe comunque essere caratterizzato da un passaggio di proprietà.

"Non è dato sapere per quanto tempo Zhang abbia intenzione di continuare a essere proprietario dell’Inter. Di certo, il club sotto la sua gestione ha vinto sei trofei e, rispetto al biennio della crisi Covid, ha ridotto le perdite di esercizio chiudendo l’ultimo semestre in utile. Intanto procede l’iter per lo stadio: ristrutturare San Siro o fare un nuovo impianto a Rozzano. Anche per questo non mancano gli aspiranti compratori, fra cui una cordata saudita", spiega ancora il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.