- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Le dichiarazioni di Erick Thohir, che ha ammesso chiaramente di voler puntare sul mercato cinese per trovare un partner che immetta liquidità nell'Inter, hanno avuto ovviamente grande risalto anche in Indonesia. La ricerca di un partner commerciale è stata commentata anche da Republika, che è il quotidiano di proprietà di Thohir e quindi molto vicino alle vicende che riguardano il tycoon indonesiano.
"L'Inter, in Cina, è una delle squadre più amate e l'espansione nerazzurra nel paese è già iniziata da tempo. E' così infatti che si spiega l'accordo raggiunto da Inter Channel con la tv cinese Le Sports di fine gennaio. Un accordo di due anni con cui Le Sports diventerà il broadcaster esclusivo per Inter Channel sul territorio, attraverso ogni piattaforma, inclusa la televisione, il sito web e la telefonia mobile. Non solo, l'emittente potrà far vedere tutte le immagini delle partite, delle conferenze, delle interviste. L'Inter ha un potenziale di 190 milioni di tifosi nella regione dell'Asia/Pacifico e questa collaborazione potrà portare grandi benefici a entrambe le parti", scrive Republika.
L'interesse di Thohir per il mercato cinese, quindi, non è assolutamente nuovo e le mosse del presidente interista sono tutte frutto di una strategia ben precisa di promozione del brand Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA