FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Restyling San Siro, Inter e Milan temporeggiano: a breve nuovo incontro? Lo scenario

Restyling San Siro, Inter e Milan temporeggiano: a breve nuovo incontro? Lo scenario - immagine 1
Calcio e Finanza riporta aggiornamenti dopo l'incontro avvenuto oggi tra Inter, Milan, WeBuild e il Sindaco Sala
Matteo Pifferi Redattore 

Oggi a Palazzo Marino si è svolto un incontro sul possibile restyling di San Siro a cui hanno preso parte Inter, Milan, il sindaco Sala e la società WeBuild. Al centro della riunione il progetto di riqualificazione dello stadio, messo a punto da WeBuild, con l’obiettivo di provare a soddisfare le esigenze dei club.

Restyling San Siro, Inter e Milan temporeggiano: a breve nuovo incontro? Lo scenario- immagine 2

Calcio e Finanza riporta gli aggiornamenti: "I vertici di Inter e Milan per il momento si sono limitati ad ascoltare le idee di WeBuild per la ristrutturazione, con il progetto che è stato ufficialmente presentato al sindaco nella giornata odierna. Le due società hanno deciso di non commentare e vogliono prima avere il tempo di valutare il progetto che è stato presentato, prima di esporsi in maniera ufficiale. E’ possibile che venga organizzato un nuovo incontro a breve per discutere nuovamente del restyling. Sul progetto di ristrutturazione anche nei giorni scorsi il direttore generale di WeBuild Massimo Ferrari ha assicurato che se dai club arriverà il via libera «saremmo pronti a partire con i lavori già nel 2025». Si procederebbe «con un piano in tre fasi, sulla base dei grandi eventi in programma: Olimpiadi, una sempre più probabile finale di Champions e gli Europei».


Restyling San Siro, Inter e Milan temporeggiano: a breve nuovo incontro? Lo scenario- immagine 3

Le due società hanno chiesto garanzie sulla possibilità di giocare le partite di campionato e delle coppe senza traslocare fuori Milano e riducendo al minimo l’impatto sulla vendita dei biglietti. E si dovrebbe procedere «a spicchi», con un taglio volta per volta di poche migliaia di posti a partita (5/6mila). Come circa cinque o seimila potrebbero essere i posti corporate da realizzare in un ipotetico «quarto anello», realizzato non sopra il terzo ma a cavallo del primo e secondo"

(Calcio e Finanza)

tutte le notizie di