00:17 min

copertina

RETROSCENA FCIN1908 – Inter, Ausilio aveva preso Kehrer: ecco perché l’affare saltò

Francesco Parrone

Nel 2015 l'Inter aveva messo le mani su Kehrer, allora capitano dello Schalke04 Primavera campione di Germania e della nazionale tedesca di categoria

Nell'estate del 2015 il mercato nerazzurro vide tra i suoi protagonisti anche il giovane Thilo Kehrer, difensore centrale tedesco classe '96 che l'Inter era riuscita a strappare a parametro zero allo Schalke 04, anche grazie all'intuizione del ds Piero Ausilio.

Come raccolto in esclusivada FCINTER1908.IT, nonostante il contratto fosse già stato firmato e consegnato in Lega, con un ingaggio di 180.000 euro netti a stagione più bonus per 4 anni, il trasferimento non si concretizzò lasciando l'amaro in bocca all'Inter che ai tempi aveva battuto la concorrenza di Benfica, Red Bull Lipsia, West Ham e Borussia Dortmund.

A frenare il tutto misteriosamente, sarebbe stato l'ex amministratore delegato Marco Fassone che probabilmente preferì rinunciare all'operazione per non incorrere ad eventuali problemi con lo Schalke 04, club che ai tempi non avrebbe preso nel migliore dei modi l'addio del calciatore.

Alla fine Kehrer rimase dunque in Germania e quì le sue prestazioni degli ultimi anni hanno fatto lievitare il prezzo del suo cartellino a una cifra tra i 10-15 milioni di euro. L'ultima nota positiva risale a qualche giorno fa, quando durante il match di Bundesligacontro il Borussia Dortmund ha siglato il goal del pari nei minuti finali, evitando così alla sua squadra una brutta sconfitta casalinga nel derby della Ruhr.