Il mercato asiatico è particolarmente remunerativo per l'Inter. I nerazzurri, tramite Suning, hanno già concluso una serie di accordi molto soddisfacenti, i primi tre dei quali hanno portato in cassa ben 197 milioni di euro complessivamente. Ma i nerazzurri non si sono fermati e, dopo l'intesa con Crèdit Agricole, hanno un progetto ancora più ambizioso, soprattutto per il mercato cinese e asiatico in generale.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Ricavi dalla Cina, l’Inter sta facendo il massimo. Ma Suning ha in mente una tappa più ambiziosa
Progetti particolarmente impegnativi quelli che Suning ha in mente per l'Inter in Cina
Suning, per procacciare sponsor e partnership, si è affidata a due agenzie di marketing, Beijing Yixinshijie e Imedia. Queste garantiscono all'Inter 52 milioni di euro per la gestione del marchio. Ma il futuro è diverso e più florido dal punto di vista economico: Suning e l'Inter si affideranno alle due agenzie, infatti, "fino a quando l’Inter non avrà la forza di cercare in prima persona partner in Asia. In Italia è già avvenuto, con l’addio a Infront. Per la Cina serve pazienza", sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport. Niente intermediazione e guadagni al 100% nelle casse nerazzurre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA