- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il mercato asiatico è particolarmente remunerativo per l'Inter. I nerazzurri, tramite Suning, hanno già concluso una serie di accordi molto soddisfacenti, i primi tre dei quali hanno portato in cassa ben 197 milioni di euro complessivamente. Ma i nerazzurri non si sono fermati e, dopo l'intesa con Crèdit Agricole, hanno un progetto ancora più ambizioso, soprattutto per il mercato cinese e asiatico in generale.
Suning, per procacciare sponsor e partnership, si è affidata a due agenzie di marketing, Beijing Yixinshijie e Imedia. Queste garantiscono all'Inter 52 milioni di euro per la gestione del marchio. Ma il futuro è diverso e più florido dal punto di vista economico: Suning e l'Inter si affideranno alle due agenzie, infatti, "fino a quando l’Inter non avrà la forza di cercare in prima persona partner in Asia. In Italia è già avvenuto, con l’addio a Infront. Per la Cina serve pazienza", sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport. Niente intermediazione e guadagni al 100% nelle casse nerazzurre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA