FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Ricavi sponsor Inter, al 31 marzo -34,6% ma club annuncia: “Pronti nuovi accordi che…”

L'Inter, nella relazione di Inter Media and Communication al 31 marzo 2020, ha annunciato un calo nei ricavi da sponsorizzazioni di 31,5 mln

Daniele Mari

L'Inter, nella relazione di Inter Media and Communication al 31 marzo 2020 visionata da Fcinter1908, ha annunciato un calo nei ricavi da sponsorizzazioni di 31,5 milioni di euro (-34,6%) rispetto al 31 marzo 2019. Si è passati dai 91,072 milioni del 2019 ai 59,587 del 31 marzo 2020.

La stessa Inter spiega che il calo è dovuto (come nella relazione a dicembre 2019) alla risoluzione con due sponsor asiatici (Fullshare e King Dawn), che ha comportato minori ricavi, nel bilancio al 31 marzo, per 15 milioni (20 fino a giugno) e alla fine del contratto con l'agenzia di marketing Beijing Yixinshijie, che ha comportato minori ricavi per 18,7 mln fino a marzo (25 nell'intero anno).

L'annuncio più importante arriva proprio per quanto riguarda le sponsorizzazioni. "Ad oggi, abbiamo in cantiere una serie di possibili nuovi contratti di sponsorizzazione che,se finalizzati, partiranno dall'inizio del nuovo anno fiscale", evidenzia l'Inter. In arrivo, quindi, nuovi sponsor dopo il 30 giugno.

Per quanto riguarda l'intero bilancio di Inter, Media and Communication al 31 marzo (sponsor e diritti tv), il calo rispetto al 2019 è di 18,2 mln (7,9%) per un totale di 211,8 milioni. Nel 2019, il totale era di 230 milioni.

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".