copertina

“Ricordate che voi siete i campioni del Mondo!”. L’urlo di Mou a Stankovic…

Dejan Stankovic, intervistato dal quotidiano serbo Press, ha parlato un po’ di tutto, dai propositi di fine carriera alla notte di Madrid, passando per un aneddoto riguardante Josè Mourinho: “Tornare alla Stella Rossa? No, ho un...

Daniele Mari

Dejan Stankovic, intervistato dal quotidiano serbo Press, ha parlato un po' di tutto, dai propositi di fine carriera alla notte di Madrid, passando per un aneddoto riguardante Josè Mourinho:

"Tornare alla Stella Rossa? No, ho un contratto fino al 2014 con l'Inter e dopo il ritiro rimarrò almeno altri tre anni a vivere a Milano con mia moglie Anna e i miei figli. Ma mi piacerebbe fare un match d'addio al Maracanà, lo stadio della Stella Rossa".

Per Stankovic, dopo tante vittorie, c'è ancora voglia di successi, anche se i sogni sono stati tutti realizzati: "Sogni irrealizzati non ce ne sono, perché dopo la notte di Madrid ti rendi conto che ha fatto davvero qualcosa di enorme. E poi è arrivato anche il Mondiale per Club. Ma resta la straordinaria voglia di vincere e di conquistare altri trofei. Se ne hai vinti 25 vuoi il 26esimo".

Stankovic, poi, ha raccontato un aneddoto riguardante Josè Mourinho e il match con la Roma in Coppa Italia: "Lo sento regolarmente e mi ha chiamato anche prima della partita con la Roma. Venivamo dalla brutta sconfitta con lo Schalke e lui mi ha detto 'rimanete sempre una grande squadra, siete fuori dalla Champions ma dovete andare avanti. E ricordatevi che siete i campioni del Mondo'. Questo dimostra che grande uomo e che grande allenatore sia. E mi ha anche portato fortuna perché poi ho fatto gol contro la Roma".