Rifinanziamento o cessione dell'Inter? La famiglia Zhang tiene in piedi entrambe le possibilità. Ci lavorano gli advisor del presidente
Il futuro della società Intercontinua ad essere un rebus. La famiglia Zhang sta percorrendo, parallelamente, due strade. La prima porta al rifinanziamento del prestito con Oaktree, strada preferita da Steven Zhang, che vorrebbe rimanere al comando del club. La seconda è quella che, invece, porta alla cessione del club, per cui Zhang chiede 1,2 miliardi di euro.
Il punto lo fa oggi Il Sole 24 Ore.
Rifinanziamento, se ne occupa Goldman Sachs
—
"Tramite l’intermediazione del consulente Goldman Sachs, Zhang avrebbe contattato un po’ tutti i grandi «credit fund» presenti sul mercato: secondo indiscrezioni, le discussioni più proficue al momento sarebbero con due gruppi finanziari statunitensi, cioè Sixth Street e Ares Management, società internazionali che hanno già un forte track record nei maxi-finanziamenti al calcio, in particolare il recente sostegno finanziario al Chelsea".
Cessione, se ne occupa Raine Group
—
"Nel frattempo, c’è un’altra strada sotto esame, attorno alla quale sta lavorando il consulente finanziario Raine Group: quella della cessione del club. È una strada complessa dove in questi mesi si sono susseguite indiscrezioni opposte.
Di sicuro, il dossier di acquisto dell’Inter è stato visionato da diversi soggetti che poi hanno lasciato la presa sull’operazione. Al momento, ci sarebbero due trattative parallele, delle quali una con un gruppo del Golfo Persico.