- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Rigorini falsano campionati. Rocchi, oggi non parli? Rinnovi: Barella ha già firmato. Brozovic…
Non c’è niente di meglio che arrivare al derby dopo una bella trasferta di Champions complicata da una rete di trasporti che obbligherà i nerazzurri a 6 ore di pullman dopo l’arrivo in Moldavia.
Nel mentre aspettiamo con tanta trepidazione il commento del designatore Rocchi sulle differenze tra il rigore concesso alla Juve contro l’Inter rispetto a quello non concesso alla Roma ieri.
Perché ‘i rigorini’ non devono essere decisi in base al colore della maglia perché cosi si falsano i campionati, si genera confusione non solo tra i tifosi ma anche tra i giocatori. Serve un confronto chiaro, serve uscire da un’area interpretativa dove su ogni episodio c’è una spiegazione di parte.
Non si capisce più nulla e dubito che il Signor Rocchi non si renda conto della portata di alcune sue considerazioni.
Così si finisce per condizionare la corsa scudetto ed è assurdo che nessuno in casa Inter si prenda la briga di intervenire. Ma sinceramente sono anche stufo di dover sempre sottoporre la questione.
Questione rinnovi: dopo Lautaro Martinez arriverà anche l’ufficialità di Barella che ha già firmato il contratto nella sede nerazzurra. Si deve solamente scegliere il momento più opportuno per renderlo noto alla stampa e tifosi. Guadagnerà 4.5 mln i primi anni per arrivare a 6.5 /7 fino all’ultimo anno di contratto. A conti fatti sono circa 3 milioni in meno nel totale rispetto a Lautaro Martinez.
Ora veniamo al caso un po’ più ‘spinoso’: Marcelo Brozovic. L’Inter sta attendendo che il giocatore, insieme al padre, si presenti con un professionista per discutere del contratto.
Il giocatore ( che è stato avvicinato anche dal Milan) ha ricevuto diverse proposte interessanti e vorrebbe un ingaggio da top che si assesti sui 6 milioni di euro più bonus. L’Inter dal canto suo vorrebbe sottoporre al giocatore un contratto a salire in linea con quelli di Lautaro e Barella. Il croato vorrebbe rimanere ma al momento non si smuove dalle sue richieste e in questo senso Marotta e Ausilio dovranno essere bravi a toccare le corde giuste. I margini per concludere la trattativa ci sono tutti, anche perché la distanza non è incolmabile ma bisogna lavorarci.
Un piccolo pensiero per Dumfries. Vedo che San Siro inizia un po’ a rumoreggiare: stiamo calmi, diamogli il tempo necessario per ambientarsi. Ha buone qualità, non gettiamogli già il peso di ‘San Siro’ sulle spalle. Non ce lo possiamo permettere. Detto questo: anche in una partita complicata l’assist l’ha messo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA