copertina

Rilancio Inter per Joao Mario: 30 milioni! Il portoghese voluto da Suning?

Dopo le difficoltà per arrivare a Candreva e Berardi, l'Inter si è buttata su Joao Mario, il numero 10 del Portogallo finalista all’Europeo

Riccardo Fusato

Dopo le difficoltà per arrivare a Candreva e Berardi, l'Inter si è buttata su Joao Mario, il numero 10 del Portogallo finalista all’Europeo francese ma anche qui ci sarà da sudare e non poco. Lo Sporting Lisbona ha cambiato la clausola rescissoria del giocatore proprio prima di iniziare il torneo continentale francese. Dai 45 milioni è passata a 60 e per avvicinarsi al centrocampista bisogna presentarsi a Lisbona con una cifra vicina ai 40. L’Inter, dopo la prima offerta, ha cambiato registro alzandola a 25 più 5 di bonus e sul tavolo è finita anche l’idea (dei due club) di inserire il giovane Pedro Delgado (partito ieri per l’Europeo Under 19 con il Portogallo) valutato nell’operazione 2,5 milioni. Un totale di 32,5 milioni che però allo Sporting ancora non sono sufficienti per cedere (occhio al Psg e alla Premier). L’Inter sta provando a «utilizzare» gli ottimi rapporti con i procuratori del portoghese per abbassare le richieste. Pini Zahavi e Kia Joorabchian sono referenti ideali, anche per Suning visti gli affari recenti portati avanti con il Jiangsu. Ma l’avanzata del Portogallo all’Europeo non facilita l’operazione sconto e per questo lo Sporting non ha fretta. Joao Mario è un altro degli investimenti che Suning avrebbe piacere di portare a termine, come quello di Gabriel Jesus. Giovani e di qualità.

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 951 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".