FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Tre rinnovi big, missione per Bento ma non solo: definiti i piani di Oaktree

Inter Marotta Cano Ralph
Già pronto il contratto di Barella fino al 2029 dopo quello di Lautaro. E anche Inzaghi è ad un passo dal rinnovo
Matteo Pifferi Redattore 

"La coppia mercato nerazzurra, Beppe Marotta-Piero Ausilio, si è mossa con un’incursione da guerra lampo, come da tradizione quando di mezzo ci sono i contratti più bollenti. Giovedì l’a.d. e il d.s. hanno messo alle strette l’agente di Lautaro, riportato a più miti consigli: alla fine, tutti contenti". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla trattativa per il rinnovo di Lautaro, ormai giunta all'epilogo felice e tanto desiderato da tutti.

Tre rinnovi big, missione per Bento ma non solo: definiti i piani di Oaktree- immagine 2

"Contento il Toro che guadagnerà una fortuna, contento e orgoglioso il popolo nerazzurro per il gesto di amore e buon senso del capitano, contento pure Simone Inzaghi che inizierà la sua quarta stagione in panchina con il miglior giocatore della ditta senza mal di pancia. A vedere bene, però, i più felici sono i nuovi proprietari americani: fedeli al principio di delega che si sono dati sulle questioni tecniche, hanno seguito la vicenda a distanza, ma con enorme interesse. Questo rinnovo sudato è la prima spilla che può appuntarsi al petto proprio Oaktree, l’azionista appena arrivato che all’accordo teneva parecchio. E che tiene pure a quelli con Nicolò Barella, in cottura da tempo, e con Simone Inzaghi, da definire la prossima settimana", sottolinea poi La Gazzetta dello Sport che ribadisce come per il centrocampista l'accordo sia stato già raggiunto - 6,5 mln più bonus fino al 2029 - e sarà ufficializzato dopo il CdA di martedì. Stesso stipendio che dovrebbe ricevere anche Simone Inzaghi, visto che il suo agente è atteso in sede per trovare l'intesa definitiva sul nuovo contratto che sarà biennale con opzione per il terzo anno.


Tre rinnovi big, missione per Bento ma non solo: definiti i piani di Oaktree- immagine 3

Missione Bento

—  

"Nell’attesa, servirà lavorare con creatività e senza grossi investimenti già in questa sessione di mercato per conservare il vecchio equilibrio. Battere la concorrenza inglese e arruolare Bento, portiere dell’Athletico Paranaense e del Brasile, sarà la nuova missione dell’Inter californiana", si legge sulla Rosea. Dopo aver risolto la questione portiere, ci sarà tempo per pensare al difensore giovane che possa garantire affidabilità in un reparto che ha bisogno di freschezza, viste le condizioni di Acerbi (37 anni a febbraio) e De Vrij (32 anni).

tutte le notizie di