00:56 min

copertina

Inter, si sblocca il piano rinnovi: da Inzaghi a Barella e Lautaro, cifre e dettagli

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico, il capitano e il vice capitano dei nerazzurri sono pronto a legarsi ulteriormente al club di viale della Liberazione

Ora che il futuro societario dell'Inter - in attesa di comunicati ufficiali - appare più delineato, grazie all'accordo con il fondo americano Pimco, la dirigenza nerazzurra può passare ai fatti per quanto riguarda il tema rinnovi, dopo mesi di contrattazioni. I vertici di viale della Liberazione puntano a blindare quanto prima 3 colonne della squadra: Simone Inzaghi, Lautaro Martinez e Nicolò Barella, allenatore, capitano e vice capitano. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "La definizione del finanziamento con Pimco di fatto sbloccherà il lavoro dei dirigenti. Che certo in questi mesi non sono rimasti fermi. Il riferimento è soprattutto ai rinnovi di contratto. I discorsi con il tecnico Simone Inzaghi, con capitan Lautaro e con Barella sono stati già intavolati. Ma per le firme serviva aspettare la soluzione della vicenda societaria. Adesso si può".

Da Inzaghi a Barella e Lautaro: il punto

—  

"Inzaghi, ad esempio, allungherà il suo contratto l'Inter fino al 2027, due anni in più rispetto all'attuale scadenza, per un accordo che con ogni probabilità lo porterà a guadagnare fino a 6,5 milioni di euro, bonus compresi. Poi Lautaro a Barella. Anzi, prima il centrocampista: per Nicolò l'accordo è già definito dai giorni di Riad, confermato poi a Madrid, nuovo contratto da 7 milioni a stagione. Infine, il capitano. Qui c'è ancora un pezzetto di strada da percorrere, ma prima del prossimo ritiro precampionato il Toro allungherà fino al 2029 per un contratto da 9 milioni a stagione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.