L'Inter e Stefan De Vrij sembravano ad un passo dal rinnovo di contratto. Poi, il cammino pericolante dei nerazzurri in campionato ha rimescolato le carte. Senza la Champions League, certi contratti dovranno essere rivisti. Contratti e anche proposte di prolungamento. A partire proprio dal difensore olandese.
copertina
Rinnovi, Inter a De Vrij: “Senza quarto posto, i 4 mln diventano 2”. Ecco il bivio
"In parole povere, i 4 milioni che oggi l’Inter può offrire a de Vrij, diventerebbero 2, o poco più, se il club di viale della Liberazione dovesse uscire dai primi quattro posti. Una condizione che ovviamente cambierebbe tutto, che vale per de Vrij come per altri calciatori a scadenza. Ecco perché per adesso la questione rinnovi è ferma un po’ per tutti, in attesa di conoscere il futuro e le competizione cui l’Inter parteciperà il prossimo anno", si legge su Calciomercato.com.
LEGGI ANCHE
De Vrij ha aspettato prima di sedersi al tavolo con l'Inter. Ma dall'estero non è arrivata alcuna offerta allettante e così il giocatore e il club nerazzurro sono tornati a trattare. Ma la conditio sine qua non è il quarto posto.
"Dovesse essere Champions, si potrà ancora gestire gradualmente il ridimensionamento del monte ingaggi. Senza quarto posto, invece, il cambiamento sarà ancora più netto e a quel punto giocatori come de Vrij si troveranno di fronte a un bivio: accettare il taglio del salario o andare altrove".
© RIPRODUZIONE RISERVATA