LEGGI ANCHE
"Poi sarà la volta di Lautaro e Barella. L’accelerata decisiva arriverà dopo l’ufficialità del rifinanziamento del prestito da parte di Zhang: la trattativa col fondo Pimco è alle battute conclusive. Capitano e vice saranno l’asse portante anche della squadra che verrà. I due nuovi contratti partiranno tecnicamente dal prossimo primo luglio. La scadenza per entrambi dovrebbe essere 2029. Il più vicino al rinnovo è Barella. Di fatto, per il centrocampista l’accordo è stato raggiunto da settimane: l’ultimo incontro tra l’Inter e il suo agente, Alessandro Beltrami, è andato in scena a Madrid a marzo, il rinnovo è pronto per essere firmato e manca solo il via libera di Zhang. Sarà un contratto da 7 milioni di euro netti, tra parte fissa e variabile, con quest’ultima abbastanza semplice da centrare".
"C’è qualche metro in più da percorrere per Lautaro, ma non dovrebbe mancare molto per un accordo da 9 milioni netti a stagione, che porteranno l’argentino sensibilmente più in alto in termini di stipendio rispetto ai 6 milioni attuali. Il d.s. Ausilio è in costante contatto con l’agente Camano, le prossime settimane saranno importati. Cè la voglia da parte di tutti di chiudere i discorsi prima del via della prossima stagione. In fondo, è quel che si augura lo stesso Inzaghi, che non vorrebbe iniziare il 2024-25 con casi ancora aperti. Lautaro e Barella sono i riferimenti principali di un gruppo che vuole continuare a vincere. Entrambi hanno detto no in passato a offerte monstre: il Toro dall’Arabia, il centrocampista dal Manchester City. Senso d’appartenenza vuol dire anche questo. Il premio sarà il rinnovo: l’Inter rilancia anche confermando le guide di questa cavalcata", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA