00:49 min

copertina

Inter, fase calda per il rinnovo di Brozovic. “E Inzaghi è già stato molto chiaro”

Marco Astori

La prossima settimana ci sarà un contatto con il padre per discutere del rinnovo del contratto del croato in scadenza nel 2022

Uno dei temi più caldi in viale della Liberazione in questi giorni è sicuramente quello legato al rinnovo di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato andrà infatti in scadenza a giugno 2022 e nelle intenzioni dell'Inter c'è quella di rinnovare assolutamente il proprio perno di centrocampo. Spiega infatti il Corriere dello Sport: "La prossima settimana ci sarà un contatto con il padre per discutere del rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2022. Ancora da capire se sarà in presenza (ipotesi più probabile), oppure se il colloquio si svolgerà a distanza. La sostanza non cambia: l’Inter vuole proseguire un rapporto che dura ormai dal gennaio 2015, ma vuole anche capire quali siano le intenzioni di Brozovic, in particolare dal punto di vista economico, alla luce della situazione dei conti nerazzurri. I primi segnali sono stati positivi.

Ma resta il fatto che, con l’attuale contratto, “Epic” porta a casa già 4,2 milioni di euro. Ed è chiaro con il prossimo voglia alzare la posta. La base di partenza della trattativa, però, non potrà che essere lo stipendio garantito a Calhanoglu, ovvero 5 milioni di bonus. E’ vero che il turco è arrivato alla Pinetina da svincolato, ma Brozovic è ormai un veterano ed è stato uno dei protagonisti dello scudetto. Insomma, sotto quella quota non si scenderà, anzi possibile che ci voglia qualche “spicciolo” in più. Inutile negare che per l’Inter sia un problema, avendo come obiettivo quello di ridurre il monte ingaggi complessivo del 15-20%. Ma “Epic” è ritenuto un elemento fondamentale anche da Inzaghi: lo ha messo in chiaro sin dai primi colloqui con la dirigenza nerazzurra", si legge.