Il momento tanto atteso da tutti i tifosi dell'Inter sta per arrivare: Marcelo Brozovic sta per rinnovare il suo contratto, attualmente in scadenza a giugno. L'accordo, ormai raggiunto da tempo, verrà formalizzato in questi giorni, con ogni probabilità già entro sabato. Così scrive il Corriere dello Sport: "La Brozovic-dipendenza dell'Inter è una "malattia calcistica" ormai acclarata: senza il croato i nerazzurri perdevano al 90' negli ottavi di Coppa Italia contro l'Empoli (spettacolare 2-2 di Ranocchia nel recupero, poi successo nei supplementari), sono stati battuti dal Sassuolo e sono stati salvati da Sanchez al 48' della ripresa domenica a Torino (1-1). Ecco perché, oltre ad augurarsi che sabato Marcelo sia presente (recupero pressoché scontato), la società lavora per... dargli lunga vita".
copertina
Inter, definito il rinnovo di Brozovic: entro sabato l’annuncio, cifre e dettagli
Accordo raggiunto tra il club nerazzurro e il centrocampista croato, assistito da un nuovo agente nella parte finale della trattativa
Conto alla rovescia
"La prossima estate arriverà un vice con caratteristiche più simili possibili alle sue (compito non facile sul mercato, specialmente potendo spendere poco), ma intanto sarà annunciato il rinnovo del contratto. Quando? Tutto lascia pensare prima di Inter-Fiorentina di sabato. Si tratta di una formalità dopo che l'accordo è già stato raggiunto con il nuovo agente di "Brozo". Si chiama Nikola Mandic, è un procuratore croato-australiano e ha curato gli interessi del centrocampista nella parte finale della trattativa insieme al padre del calciatore e alla sua avvocatessa di fiducia.
L'intesa prevede un contratto fino al 2026 che la prossima stagione permetterà a Marcelo di guadagnare 6 milioni netti (a salire) più bonus. Il suo stipendio per il 2021-22 invece rimarrà lo stesso ovvero 4,5 milioni più bonus facili che lo poteranno a sfiorare i 5 milioni. Manca la firma materiale sul nuovo contratto, un evento atteso a giorni. Tutto lascia pensare prima di sabato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA