00:57 min

copertina

Rinnovo Icardi, la resa di Wanda: l’Inter ha vinto decidendo di correre un rischio

fcinter 1908

La società di corso Vittorio Emanuele punta ad estendere la durata del contratto della punta argentina, ma senza alcuna fretta

"Wanda accelera, Ausilio frena. La moglie e agente di Icardi prova ad incendiare il mercato, il direttore sportivo dell’Inter è munito di estintore. Ognuno fa il proprio lavoro, chi per il bene proprio, chi per quello del club, cercando di far convergere i due interessi. Ad oggi nessun contatto tra le parti per il rinnovo di contratto e questo dettaglio decreta già un primo bilancio: perde Wanda vince la strategia dell’Inter, che non esclude partenze eccellenti, che corre il rischio, ma almeno detta una linea precisa. La società di corso Vittorio Emanuele intende rinnovare il contratto del numero 9 rosarino e anche adeguargli l’ingaggio, ma nei tempi e nei modi che riterrà opportuni.

"Nulla può Wanda che tenta le mosse social: la zebra, il pigiama, i saluti. Strategie mediatiche che tutti hanno imparato a leggere, piene di fumo e povere di sostanza. “I migliori tre club al mondo vogliono Icardi”, aveva detto l’agente dell’attaccante, ma in corso Vittorio Emanuele non si è visto neanche un fax. Le allusioni alla Juve sono continue, ma l’Inter non lo ha mai proposto ai bianconeri e non lo scambierebbe con Higuain se il conguaglio economico in favore dei nerazzurri fosse di soli 50 milioni, come emerso in più occasioni.

"Questo è il motivo che spinge l’Inter alla calma, pur consapevole che il rischio che qualcuno arrivi con i soldi della clausola c’è. Ma forse il punto è proprio questo: dovesse verificarsi la circostanza, la società di corso Vittorio Emanuele non si dispererebbe affatto. Tutto in stand-by, ogni incontro potrebbe essere rimandato addirittura a dopo l’inizio del ritiro. Sarà il tempo a decidere chi avrà il coltello dalla parte del manico: se Wanda porterà offerte valide potrà chiedere di più, se al contrario non arriverà nulla, come in molti credono, sarà l’Inter a fare il prezzo. Una strategia perfetta, che al momento determina la resa dell’entourage del calciatore.