01:34 min

copertina

Rinnovo Lautaro, l’Inter ha la chiave per colmare la distanza: la proposta al Toro

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'importante aggiornamento sulla trattativa che riguarda l'argentino che può diventare simile a quella con Barella

Forse la strada può diventare davvero in discesa. L'Inter e l'entourage di Lautaro Martinez continuano a lavorare per limare i margini del rinnovo di contratto dell'attaccante e capitano nerazzurro. Serve uno sforzo da entrambe le parti, ma la svolta potrebbe non essere così lontana. Dal Corriere dello Sport arriva infatti il dettaglio che può mettere d'accordo tutti:

"Dalla stagione 2020/21, quella del primo scudetto, non è trascorso anno che non sollevasse almeno un trofeo. E, facendosi forte anche di questo profilo di “serial winner”, l’Inter vorrebbe legare i bonus inseriti nel rinnovo di contratto proprio ai successi di squadra, non necessariamente ai titoli, ma magari pure a qualche tappa intermedia.

Di fatto il nodo da sciogliere per la fumata bianca è proprio questo. Lautaro è il primo a sapere che oltre certe cifre il club nerazzurro non può andare. Quindi, gli va bene partire con una base fissa di 8 milioni. Vuole, però, avere margini non troppo complicati per toccare almeno quota 10 milioni. Marotta e Ausilio, invece, spingono perché siano soprattutto i successi ad alzare l’asticella. Insomma, la distanza c’è, ma la chiave per colmarla verrà trovata.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.