00:18 min

copertina

Sky – La risposta forte di Taremi e la solita regia: Inter, oltre alla Thu-La c’è di più

Gianni Pampinella Redattore 
L'attaccante iraniano ha trovato il suo primo gol in maglia nerazzurra, per Inzaghi tante risposte positive dalla notte di Champions

Due assist e un gol. Mehdi Taremi è stato il grande protagonista del poker che l'Inter ha rifilato alla Stella Rossa. L'attaccante iraniano ha trovato il suo primo gol in maglia nerazzurra, ma quello che ha colpito di più è stata la prestazione totale. Simone Inzaghi può sorridere, oltre a Thuram e Lautaro c'è anche Taremi nel motore nerazzurro. "Oltre alla Thu-La c’è di più. La risposta è arrivata forte, firmata Taremi e Arnautovic. La regia è la solita: Simone Inzaghi. Ha sorpreso tutti con 7 cambi rispetto a Udine".

"E non solo ha vinto. Ha stravinto 4-0, ha 4 punti in classifica Champions, ha dato morale ed entusiasmo a tutti, e ha fatto riposare completamente big com ThuramDimarco, o parzialmente come Lautaro, che si è allenato regolarmente alla ripresa, e Frattesi, entrati nel secondo tempo", sottolinea Sky Sport.

"La notizia migliore però riguarda proprio l’attacco di riserva. Taremi, votato MVP, ha trovato il primo gol in maglia nerazzurra e altri due assist con qualità e caparbietà. Arnautovic, inizialmente un po’ beccato dai mugugni di San Siro, ha risposto con tanta generosità e anche un gol. Non è solo utile nello spogliatoio per fare gruppo, ma anche in campo. E così se l’anno scorso nelle prime 8 partite stagionali c’erano 10 gol di Lautaro e 2 di Thuram, quest’anno ci sono anche gli altri. Con 4 punte tutte capaci di segnare e di farsi trovare pronte, la squadra migliora e l’Inter riesce a reggere meglio anche quando i titolari vivono periodi di calo. Perchè ora oltre alla Thu-La c’è di più".

(Sky Sport)