copertina

Robinson se parte Gosens? “L’Inter studia la formula ma valuta anche un’alternativa”

Matteo Pifferi

Complice la sempre più probabile partenza di Gosens, l'Inter è alla ricerca di un esterno mancino: occhi su Robinson del Fulham

Complice la sempre più probabile partenza di Gosens, l'Inter è alla ricerca di un esterno mancino. L'edizione di Tuttosport rilancia l'opzione Robinson, talento del Fulham che si sta mettendo in mostra in Qatar con gli USA:

"A rendere interessante l’operazione, il fatto che il Fulham, in assenza di rinnovo, sarà costretto a vendere l’esterno in estate, essendo il suo contratto in scadenza nel giugno 2024. Il club londinese valuta il cartellino 20 milioni ma le condizioni, tra qualche mese, potrebbero anche essere decisamente più favorevoli. L’Inter sta ragionando in ottica estiva anche perché devono crearsi le giuste condizioni per una cessione di Gosens. In pratica, il tedesco deve chiedere di essere ceduto e, contestualmente, deve arrivare un’offerta da non meno di 20-25 milioni. Il tutto può anche succedere, anche se risulta difficile pensare che l’Inter possa incassare tanti soldi da un giocatore che ha fatto pochissimo nella prima parte di stagione perdendo pure il treno per il Mondiale".

L'alternativa

—  

Oltre a Robinson, l'Inter valuta altri profili: il primo è Borna Sosa dello Stoccarda, già cerchiato dai nerazzurri anche durante lo scorso mercato estivo. "Ausilio - prima di battere ritirata visto il mancato incastro col Bayer per Gosens - contava di spuntarla con una formula comunque economicamente vantaggiosa (un prestito oneroso con diritto di riscatto). La situazione potrebbe riproporsi a gennaio in fotocopia: sul croato c’è ancora l’Atalanta e potrebbe tornare pure l’Inter se si dovesse muovere qualcosa per Gosens. Per quanto riguarda Robinson, difficile che il Fulham accetti un prestito oneroso con diritto di riscatto, a meno che l’americano non prolunghi di un altro anno il contratto in scadenza nel 2024", la chiosa di Tuttosport.