- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nel corso dell'Intervista al Corriere dello Sport, Tommaso Rocchi parla del suo arrivo all'Inter e della situazione d'emergenza per domani sera: "Pronostico per domani? Noi faremo di tutto per passare il turno. Giocarci la finale di Coppa Italia ci darebbe una grande spinta in questo finale di stagione nel quale stiamo facendo i conti con molti infortuni. Io più reponsabile? E' normale che avverta la responsabilità, ma sono pronto a dare il massimo e a mettermi a disposizione della squadra. Quando sono arrivato a Milano non stavo bene perché venivo da un periodo in cui non ero mai stato utilizzato e da un infortunio a una mano che mi aveva tenuto fuori un mese. Adesso però mi sento bene: ho lavorato molto, mi sono ambientato e ho trovato il giusto feeling con i compagni.
Squadra decimata? purtroppo in questa stagione in cui abbiamo onorato tre competizioni dando sempre il massimo, ci sono stati parecchi infortuni e altre situazioni difficili sul campo (riferimento ai fischi arbitrali, ndi) che non ci hanno permesso di avere continuità di risultati. Recriminare o arrabbiarsi adesso però non serve: pensiamo a far bene contro la Roma. Domani serve l'impresa? Non parliamo di impresa, ma sicuramente partiamo da una condizione non facile. Le vittorie ottenute così danno ancora più soddisfazione.
Stramaccioni? Mi piace il rapporto che si è creato con me e con la squadra: lui parla spesso con il gruppo, è molto chiaro nel dire le cose e ama stare sul campo a lavorare, a spiegarci ogni situazione. Turbati dai nomi per il dopo Strama? Chi è nel calcio da anni è abituato a vivere queste situazioni, perché quando le cose non vanno si parla sempre del cambio di allenatore o della rifondazione della squadra. Le voci non ci disturbano. E’ vero che siamo in emergenza, ma questo più che un alibi deve essere uno stimolo. Io credo nell’Inter e sono convinto che faremo una grande partita. A fine anno smetto? Ho tanta voglia di calcio anche perché in questa stagione ho giocato talmente poco, soprattutto nella prima parte... Credo di potermi togliere altre soddisfazioni personali, di poter segnare altre reti e di vincere qualche altro trofeo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA