- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ospite della quinta puntata di "InterNOS", l'appuntamento esclusivo che Inter Channel regala a tutti i suoi abbonati per scoprire i protagonisti del mondo nerazzurro, è Rolando.
"Mi trovo benissimo qui all'Inter, ho imparato nuove cose. - spiega il difensore portoghese -. Conoscere Mazzarri mi ha aiutato perchè sono arrivato un po' in ritardo a inizio stagione, ma sapevo quali erano le sue idee di gioco. Nei primi tempi a Napoli facevo un po' fatica ad abituarmi alla difesa a tre, ma con il lavoro si migliora sempre".
Rolando, la tattica e gli avversari: "La tattica per un difensore è importantissima per imparare le caratteristiche della squadra avversaria o del calciatore avversario. I difensori ogni settimana trovano di fronte a se un attaccante diverso, se tu ti basi solo sul piano fisico non va bene perchè gli attaccanti sono diversi tra loro e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarli tutti".
Alla domanda se sia meglio Cristiano Rolando o Messi, Rolando ha pochi dubbi: "Sono due grandi calciatori, ma in quanto portoghese non posso che fare il nome di Cristiano, è un amico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA