- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La Roma supera tutti nella corsa a Patrick Schick, il giocatore invece continua a preferire l'Inter. Tuttavia, in casa giallorossa c'è ottimismo e dopo l'incontro di ieri si punta a chiudere l'operazione entro il week end.
A Montecarlo - secondo quanto racconta La Gazzetta dello Sport -, è andato in scena questo pranzo tra la Roma e gli agenti di Schick. Il club capitolino ha ribadito l’offerta: 38 milioni totali pagabili in 5 anni, di cui 6 subito per il prestito oneroso, 13 nella prossima stagione e il resto dilazionato nei tre anni successivi. Arrivando anche a pareggiare l’ingaggio offerto dall’ Inter al giocatore (2,5 milioni di euro).
Una mossa che, a Trigoria, ritengono possa essere decisiva, visto che la Roma ha di fatto già un accordo di massima con Ferrero e la Sampdoria. Questo proprio perché all’ Inter hanno difficoltà a trovare subito anche i 5 milioni di euro iniziali, quelli da versare subito. E avrebbero nel frattempo offerto un pagamento di 35 milioni dilazionato in tre anni. Il presidente dei blucerchiati dal canto suo, sta spingendo per la Roma ed ecco perché a Trigoria sono convinti che l’unica offerta vera sia quella giallorossa.
Sempre nella giornata di ieri, il giocatore candidamente ha fatto notare ai dirigenti giallorossi come ci fosse già una promessa con l’Inter e come l’intenzione sia quella di dare almeno un paio di giorni a Walter Sabatini per vedere se riesce a materializzare una cessione (Jovetic al Siviglia o uno tra Ranocchia e Brozovic) per incassare i soldi necessari a sbloccare la situazione. Tra l’altro, ieri Schick ha ricevuto anche la telefonata di Skriniar (suo ex compagno alla Samp), che gli ha magnificato il progetto Inter, provando a convincerlo ad aspettare per accettare i nerazzurri.
Insomma, Paska e Satin hanno detto alla Roma di non avere nessuna preclusione verso i giallorossi, ma di voler aspettare ancora un po’. Il secondo è che Schick potrebbe anche decidere, a conti fatti, di restare alla Sampdoria, dove sarebbe certo di giocare titolare e di fare una stagione da protagonista, per poi scegliere eventualmente di andare via la prossima stagione ( alla Juventus, magari alzando la clausola da 25 a 30 milioni).
(Fonte: Andrea Pugliese, La Gazzetta dello Sport 25/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA