03:31 min

copertina

Romano: “Inter vuole un Kessie, pronto anche un altro nome. Scambio con Brozovic si fa se…”

Marco Astori

Fabrizio Romano, esperto di mercato, ha fatto il punto sul possibile scambio tra Inter e Barcellona di Marcelo Brozovic e Franck Kessie

Intervenuto ai microfoni di "House of Champions", podcast di CBSSport, Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, ha fatto il punto sul possibile scambio tra Inter e Barcellona di Marcelo Brozovic e Franck Kessie: "Lo scambio è stato proposto da agenti vicini al Barcellona e Inter, la proposta è sul tavolo e i due club ne hanno discusso negli scorsi giorni. Ora tocca agli allenatori, specialmente a Xavi: deve decidere se tenerlo fino a fine stagione o lasciarlo tornare in Italia. E' Xavi l'uomo che deve decidere: Kessie, da quello che ho raccolto, ha aperto alla possibilità di andare all'Inter.

La priorità di Brozovic è restare all'Inter, attualmente non sta parlando col Barcellona. Dipende dai catalani e Xavi: al momento non c'è il via libera di Xavi per lasciar andare Kessie. E' un'idea, non ancora una trattativa avanzata: ci vuole tempo, probabilmente sapremo qualcosa nei prossimi giorni. L'Inter sta pensando di prendere un calciatore fisico: ecco perché Kessie è sulla lista. I nerazzurri lo volevano già quando era all'Atalanta, prima che andasse al Milan: è sempre stato tra i preferiti di Ausilio. Ora vogliono un centrocampista fisico, un altro nome che vogliono è Yunus Musah: lo apprezzano molto, ma non è in vendita a gennaio. L'Inter però vuole quel tipo di giocatori, vedremo se sacrificare Brozovic, nel caso, sarà la scelta giusta".