Tra i tanti temi affrontati nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Walter Sabatini ha parlato anche della trattativa che ha portato il suo vecchio pupillo Radja Nainggolan dalla Roma all'Inter. Senza dimenticare un giudizio sul capitano nerazzurro Mauro Icardi.
copertina
Sabatini: “La Roma non sopportava più Nainggolan, all’Inter farà bene. Icardi eccezionale”
L'ex direttore dell'area tecnica di Suning parla del centrocampista belga e del bomber argentino
NAINGGOLAN - "Due motivi spiegano questa cessione. I 38 milioni in cassa prima del 30 giugno, di cui 14 restituiti per Santon e Zaniolo. E poi alla Roma erano spaventati. Non ce la facevano più a sopportare i suoi eccessi. Spalletti lo controlla abbastanza bene. Se esiste un "metodo Spalletti"? Lo faceva dormire con se' a Trigoria. "Radja, stanotte ci fermiamo qua io e te". Ognuno nella sua stanza con la porta aperta. Spalletti in queste cose è un genio. Un figo della Madonna. A uno come Radja poi gli vuoi bene, ti affascina come ragazzo. Come andrà all'Inter? Il meglio di se' come giocatore l'ha dato alla Roma. Ma all'Inter farà cose che neanche si aspettano. Perché lui attinge le sue energie dai nervi, non dai muscoli. Giocatore unico, irripetibile".
ICARDI - "Quasi impossibile trovare uno del suo valore con i soldi della clausola. E poi Icardi è un ragazzo eccezionale, con un'etica sbalorditiva, come padre, marito e calciatore. Incredibile che uno così, con tutto quello che gli gira intorno, non sia uno squilibrato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA