- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervenuto durante 'Calciomercato L'Originale' di Sky Sport, l'ex direttore dell'area tecnica di Suning Sports Walter Sabatini, ora alla Sampdoria, ha parlato di diversi giocatori da lui acquistati negli scorsi anni.
CANCELO - "Vale 40 milioni, è un giocatore d'istinto, raffinatissimo tecnicamente: deve solo diventare più virile calcisticamente, ma sulla corsia propone giocate straordinarie. Ha anche una facilità di corsa eccezionale. Virile nel senso che non deve proporre giocate estemporanee quando non servono, lui lavora la palla da trequartista, deve affondare di più i colpi: ma questo è un completamento del suo bagaglio. Ma ha già fatto passi da gigante: per me è un giocatore di grandissimo livello. Io ho avuto Maicon e il suo primo anno a Roma è stato eccezionale: trovo che possa raggiungere quei livelli".
NAINGGOLAN - "L'anno scorso era impossibile, la Roma non avrebbe mai costruito un'operazione in uscita per Nainggolan. Quest'anno è un colpo eccezionale: sono certo che l'unico allenatore che può gestire nella maniera giusta Radja è Luciano Spalletti: sa il linguaggio da usare, i criteri per tenerlo in vita. In qualsiasi ruolo Radja, per quanto riesce a produrre, è uno dei tre centrocampisti migliori d'Europa. Juve, Roma e Inter stanno costruendo grandi squadre, sono preoccupato: la Samp deve forgiare un'idea potente, il calcio deve stimolare antagonismo costante".
PASTORE - "A gennaio è stato un tentativo velleitario: abbiamo cercato di farlo, la situazione si è complicata strada facendo. Sono strafelice di vederlo a Roma, di vederlo in Italia".
MBIA E RAMIRES - "Quando stavo facendo il mercato dello Jiangsu si era ipotizzato l'arrivo di Ramires all'Inter e avevo pensato di sostituirlo con MBia a parametro zero. A quel tempo ci pensai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA