copertina

Sagna: “Amo l’Arsenal, perchè andare via? Però non ho mai vinto niente e questo…”

Daniele Mari

In Inghilterra parlano di una missione nerazzurra, nella settimana che sta finendo, per cercare di trovare un accordo con Bacary Sagna, terzino dell’Arsenal in scadenza di contratto. Lo stesso Sagna, interpellato sul suo futuro, si mette in...

In Inghilterra parlano di una missione nerazzurra, nella settimana che sta finendo, per cercare di trovare un accordo con Bacary Sagna, terzino dell'Arsenal in scadenza di contratto.

Lo stesso Sagna, interpellato sul suo futuro, si mette in trincea e spiega: "Amo l'Arsenal, amo giocare per l'Arsenal, amo la mia squadra. L'Arsenal è la squadra più seguita in Francia e mi ricordo che la guardavo anche io quando ero in Francia. E' un piacere giocare qui, quindi perché dovrei andare via?"

Poi Sagna incalza: "E' stupendo qui, è stato come un sogno quando ho firmato per l'Arsenal, li seguivo già da prima e ho avuto l'opportunità di giocarci".

Ma quando si parla di trofei vinti, allora il terzino ammette la frustrazione per quello zero in bacheca: "Premier o Fa Cup? Sarebbe il mio primo trofeo, sono qui da sette anni e non abbiamo vinto nulla e questo è un po' frustrante per il club, per i tifosi e ovviamente anche per noi. Come giocatore vuoi sempre cercare di vincere, dimostrare le tue qualità e quando non vinci vuoi che questo accada. Ma questo mi rende ancora più affamato di vittorie".