FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nuovo San Siro, Sala: “Lettera di Inter e Milan può essere vera riapertura”

Nuovo San Siro, Sala: “Lettera di Inter e Milan può essere vera riapertura” - immagine 1
Il sindaco di Milano Beppe Sala è tornato sulla lettera inviata ieri da Inter e Milan al Comune di Milano sul tema stadio

A margine di un evento a Palazzo Marino, il sindaco di Milano Beppe Sala è tornato sulla lettera inviata ieri da Inter e Milan al Comune di Milano. Ecco le sue parole, riportate da ilgiorno.it:

"La lettera potrebbe essere una riapertura verso l’ipotesi di realizzare un loro stadio in quell’area ma non ho parlato con i club. In ogni caso mette un punto chiaro sul fatto che ognuno si esprima con chiarezza in merito alla volontà di fare o meno questo stadio. Io, con tutti i distinguo e le verifiche da fare, sono molto convinto che ci debba essere un nuovo impianto".

Nuovo San Siro, Sala: “Lettera di Inter e Milan può essere vera riapertura”- immagine 2

Da qui la presa di posizione di Filippo Barberis, capogruppo del Pd: "Riunire attorno a un tavolo le squadre, incontrare la Sovrintendenza e i Garanti, per affrontare celermente i nodi ancora da sciogliere sul dossier stadio è la cosa giusta da fare. Il Pd accoglie con favore la disponibilità offerte a Inter e Milan dal sindaco. Confermiamo il nostro impegno a sostegno del dialogo e ribadiamo la volontà di fare il possibile perché il nuovo stadio sia realizzato sull’attuale area del Meazza come già votato dal Consiglio Comunale".

Nuovo San Siro, Sala: “Lettera di Inter e Milan può essere vera riapertura”- immagine 3

Più duro Carlo Monguzzi, capogruppo di Europa Verde: "No Beppe, sullo stadio sbagli. È legittimo che tu comprenda le ragioni dei due fondi speculativi che vogliono buttar giù il Meazza e costruire un nuovo stadio. Ma a maggior ragione dovresti comprendere le ragioni dei cittadini che rappresenti, che chiedono il rispetto del Piano Aria Clima e di tutte le altre norme del Comune, e cioè di non devastare l’ambiente e non consumare suolo".

(Fonte: ilgiorno.it)

tutte le notizie di