copertina

Salernitana e poi Atletico: nessuno all-in su uno dei due impegni. L’idea di Inzaghi

Gianni Pampinella Redattore 
L'idea del tecnico nerazzurro in vista dei due impegni ravvicinati

Turnover sì, ma ragionato. Simone Inzaghi non ha nessuna intenzione di sottovalutare la gara con la Salernitana anche se 4 giorni dopo a San Siro arriva l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. "Salvo colpi di scena, il turnover ben distribuito fra le due partite dimostrerà come i nerazzurri vogliano tutto: rafforzarsi in testa al campionato, e vincere l’andata degli ottavi di Champions, rendendo meno proibitivo il ritorno a Madrid del 13 marzo. Non sarà quindi un all-in su uno dei due impegni a sacrificio dell’altro, ma un tentativo di tenere insieme tutto", sottolinea Repubblica. Vanno lette in questa direzione le possibili scelte di formazione del tecnico nerazzurro che con i campani farà riposare qualche titolare senza stravolgere nulla.

"Probabilmente uno fra Lautaro e Thuram riposerà. Allo stadio Arechi alla mezzala partì titolare Klaassen, e non ci sarebbe da stupirsi se anche venerdì a San Siro Inzaghi decidesse di fargli fare parecchi minuti in campo. Per il resto, occhio all’infermeria. Frattesi potrebbe tornare in gruppo già oggi e venerdì potrebbe andare in panchina. Acerbi salterà sia la sfida con la Salernitana sia quella con l’Atletico, con la speranza di recuperare per la trasferta di Lecce". 

 

"Sensi è tornato ad allenarsi con i compagni, dopo l’ennesimo problemino muscolare, e sarà a disposizione subito. Con la Salernitana o con l’Atletico, è probabile che per una partita riposerà anche Dimarco. Più difficile invece che venga fermato Calhanoglu. L’occasione di battere l’Atletico a Milano è troppo ghiotta". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.