00:09 min

copertina

Inter, Inzaghi ragiona su 5 possibili cambi. Torna Bastoni e riposa Dimarco? Tentazione Sanchez

Il tecnico vuole sfruttare l'ampiezza della rosa e pensa a qualche cambio per avere una squadra fresca nella gara contro il Salisburgo

Archiviata la vittoria in casa dell'Atalanta, l'Inter si può concentrare sulla trasferta di Salisburgo, dove cercherà di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League. Inzaghi sa quanto sia importante la gara, ma sa che può fidarsi dell'intero gruppo. Per questo ci saranno alcuni cambi nella formazione che scenderà in campo in Austria.

"L’assenza di Benji Pavard, proprio nel momento in cui il francese stava iniziando a caricarsi mezza Inter sulle spalle, pesa parecchio pensando sia alla Champions sia al duello scudetto con la Juve. Per prima arriva la Coppa e mercoledì con il Salisburgo in trasferta ci si gioca la qualificazione agli ottavi: con un successo sarebbe matematica. La rinuncia al francese non sarà comunque l’unica rispetto alla formazione schierata sabato nella battaglia di fisico e di nervi contro l’Atalanta", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Per superare la Dea, Inzaghi aveva schierato quasi gli 11 tipo (fuori solo Bastoni), mentre in Austria il tecnico ragiona su 5 possibili cambi per continuare nelle rotazioni scientifiche. Oltre a Darmian (entrato a Bergamo proprio dopo il crac di Pavard), scontato anche il rientro di Bastoni. Inzaghi valuta pure se cambiare una delle due fasce: con Dumfries costretto ai lavori forzati visto il ritardo di Cuadrado, occhio a Carlos Augusto che scalpita alle spalle di Dimarco. Alla stessa maniera Frattesi può dare riposo a uno tra Calha e Mkhitaryan. Ultima tentazione in avanti, Sanchez al posto di Thuram: il cileno ha dalla sua il ricordo dell’andata a San Siro. Il fatto che abbia segnato già al Salisburgo conta per il tecnico nerazzurro", aggiunge La Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.