02:22 min

copertina

Salisburgo-Inter, Inzaghi ne cambia 6: da Bisseck a Frattesi. E Dumfries…

Sei possibili cambi di formazione in casa Inter per la sfida contro il Salisburgo di questa sera in Champions League

Sei possibili cambi di formazione in casa Inter per la sfida contro il Salisburgo di questa sera in Champions League. Forze fresche visti i tanti impegni ravvicinati, sottolinea anche La Gazzetta dello Sport quest’oggi. “Dentro in un colpo solo tre giocatori che insieme sommano appena 311’ in Champions: ai 186’ di Carlos Augusto, che ci sta prendendo gusto visto che è arrivato alla terza presenza dall’inizio in Coppa, si aggiungono i 125 di Davide Frattesi, decisivo all’andata con il Salisburgo in entrambi i gol. Il terzo ingresso, la sorpresa di giornata, è invece un 22enne di belle speranze che in questi luoghi non ha mai avuto cittadinanza: Yann Bisseck, tedeschino messo a bottega d’estate, potrebbe fare il suo esordio assoluto in Champions e quello dall’inizio in maglia nerazzurra.

Esordio Bisseck dal 1'

—  

La frana improvvisa a destra ha portato Inzaghi a pensare seriamente di lanciare il debuttante e pazienza se Bisseck sia stato “ammirato” finora solo per la miseria di 8 minuti tra Monza e Torino. Sembrava destinato a restare una comparsa sbiadita, iniziavano pure a girare voci di prestito secco a gennaio, poi ecco un concatenarsi di eventi che rischiano di cambiare la stagione dell’ex capitano dell’U21 tedesca: dopo il ritardo nel recupero di Cuadrado e il crac di Pavard, si è aggiunto un po’ di sovraffaticamento di Dumfries, che ieri non ha partecipato a gran parte dell’allenamento pre-partenza. Ciò porta di riflesso all’avanzamento di Darmian nel ruolo di quinto sulla linea dei centrocampisti e un buco nel ruolo di braccetto destro. Per riempirlo, ecco quindi l’idea Bisseck, anche se in alternativa c’è sempre De Vrij, soluzione più “esperta”. Quella posizione, invece, è la preferita del buon Yann, definito semplicemente “in crescita” da Inzaghi. In realtà, ad Appiano è una spugna e non teme mai i contrasti con Thuram e Lautaro: ha atteso parecchio, ma il premio pare arrivato.

Tutti i cambi di Inzaghi

—  

In una formazione più ingarbugliata del solito, due 24enni in rampa di lancio, Frattesi e Carlos Augusto, sono invece più sicuri di un posto al calduccio. Il ritorno dal primo minuto dell’azzurro lo ha annunciato direttamente Inzaghi in conferenza: un tocco di solennità ma anche un modo per responsabilizzare chi scalpita alle spalle dei centrocampisti titolari. Nella prova della vigilia per fargli posto c’era Barella tra le riserve, ma su questo tema Inzaghi non ha dato certezze. L’esterno sinistro brasiliano, invece, proseguirà nella sua staffetta con Dimarco, spremuto parecchio sia contro la Roma che contro l’Atalanta”, si legge. Ecco riassunti tutti i cambi che è pronto a fare Inzaghi a Salisburgo.

Formazione Inter a Bergamo: Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.


Probabile Inter a Salisburgo: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.