LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Prima del portiere e dell'attaccante, l'Inter piazza il colpo a centrocampo. Come anticipato ieri da Fcinter1908, il club nerazzurro ha praticamente definito l'arrivo dall'Udinese di Samardzic. L'Inter ha voluto accelerare e anticipare la concorrenza e ha definito l'affare con l'Udinese, al rientro dal Giappone verrano limati gli ultimi dettagli.
L'Inter era su Samardzic già da quando lavorava all'accordo per Frattesi. "L’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio hanno continuato a lavorarci su e nelle ultime ore è arrivata un’accelerata importante, che mette i nerazzurri in primissima fila rispetto alle altre pretendenti sul giocatore. L’Inter ha in mano Samardzic. E’ il frutto di un incontro che c’è stato nei giorni scorsi tra l’Udinese e il club nerazzurro. Il secondo, dopo quello avvenuto in sede il 3 luglio scorso, con Gino Pozzo in persona. Ed è stato un vertice importante, probabilmente decisivo nella corsa al talento serbo. Il club nerazzurro ha avanzato un’offerta che si avvicina molto alle richieste dell’Udinese. Se non è una base di accordo, poco ci manca", riporta La Gazzetta dello Sport.
"I contorni dell’affare sono questi: prestito con obbligo di riscatto da esercitare nel 2024, valutazione complessiva del centrocampista di 20 milioni di euro, cifra che si abbasserà perché nella trattativa sarà inserito il giovane centrocampista Giovanni Fabbian, classe 2003, ora in ritiro con Inzaghi dopo il prestito lo scorso anno alla Reggina. Particolare da non sottovalutare: Samardzic ha già dato il suo assenso al trasferimento. Non si è ancora parlato di cifre, per il serbo comunque l’Inter beneficerà del Decreto Crescita, che dunque abbasserà i costi dell’ingaggio", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA