"Magari venisse Medel, ma abbiamo il posto per gli extracomunitari già occupato. Se esistesse la minima possibilità, sarei il primo a sceglierlo". Con queste parole, l’allenatore del Siviglia, Jorge Sampaoli, non ha per nulla nascosto il desiderio di strappare Gary Medel all’Inter.
copertina
Sampaoli: “Magari venisse Medel! Ma è impossibile”. Ecco perchè, anche se sotto sotto…
Jorge Sampaoli, tecnico del Siviglia, non ha nascosto il desiderio di prendere Medel dall'Inter. Ha spiegato, tuttavia, che l'affare è impossibile, anche se - sotto sotto - c'è un motivo per sperare
Per l’ex ct del Cile sarebbe un sogno poter allenare al Sanchez Pizjuan il suo pupillo, ma l’affare è quasi impossibile da mandare in porto. Il Siviglia sarebbe anche disposto ad offrire 8 milioni (l’Inter ne chiede 12), ma la teoria - scrive in Spagna Estadio Deportivo - dice che Medel non può arrivare in Andalusia se prima non parte uno tra Kiyotake, Mariano o Ganso. Sampaoli, alla sua corte, avrebbe voluto anche Isla o Rojo, ma sempre per lo stesso motivo non è stato possibile esaudire le sue richieste: i posti per gli extracomunitari sono totalmente occupati.
Una chance ci sarebbe per credere ancora nell’acquisto di Medel. In questo senso, sarebbe decisiva la compagna di Medel, nativa di Granada: in primis perché la ragazza vorrebbe tornare in Spagna; in secondo lui, perché permetterebbe al Pitbull di giocare come comunitario B, così come è successo con l’argentino Gabriel Mercado. Per questo, sotto sotto, Sampaoli ci spera ancora…
(Estadio Deportivo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA