- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Magari venisse Medel, ma abbiamo il posto per gli extracomunitari già occupato. Se esistesse la minima possibilità, sarei il primo a sceglierlo". Con queste parole, l’allenatore del Siviglia, Jorge Sampaoli, non ha per nulla nascosto il desiderio di strappare Gary Medel all’Inter.
Per l’ex ct del Cile sarebbe un sogno poter allenare al Sanchez Pizjuan il suo pupillo, ma l’affare è quasi impossibile da mandare in porto. Il Siviglia sarebbe anche disposto ad offrire 8 milioni (l’Inter ne chiede 12), ma la teoria - scrive in Spagna Estadio Deportivo - dice che Medel non può arrivare in Andalusia se prima non parte uno tra Kiyotake, Mariano o Ganso. Sampaoli, alla sua corte, avrebbe voluto anche Isla o Rojo, ma sempre per lo stesso motivo non è stato possibile esaudire le sue richieste: i posti per gli extracomunitari sono totalmente occupati.
Una chance ci sarebbe per credere ancora nell’acquisto di Medel. In questo senso, sarebbe decisiva la compagna di Medel, nativa di Granada: in primis perché la ragazza vorrebbe tornare in Spagna; in secondo lui, perché permetterebbe al Pitbull di giocare come comunitario B, così come è successo con l’argentino Gabriel Mercado. Per questo, sotto sotto, Sampaoli ci spera ancora…
(Estadio Deportivo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA