- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
Inzaghi: “Perdiamo Bastoni. Sensi ok, oggi valuto i sudamericani. Sanchez e Dumfries…”
APPIANO GENTILE - Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali torna il campionato. Nel lunch-match di domani i nerazzurri faranno visita alla Sampdoria allo stadio Marassi di Genova (calcio d'inizio alle 12.30). Simone Inzaghi, in vista della gara, risponde come di consueto alle domande dei cronisti collegati con il quartier generale nerazzurro. FcInter1908 vi riporta la diretta testuale con le parole dell'allenatore dell'Inter.
Tutto pronto per la conferenza stampa di viglia di Sampdoria-Inter. Il tecnico nerazzurro fa il suo ingresso nel media center, queste le sue prime parole: "Domani incontriamo una squadra importante con qualità con un tecnico che conosco che organizza bene le sue squadre. Sarà una sfida difficile e importante anche se siamo solo all'inizio"
LAUTARO DISPONIBILE - Domani per la formazione dovrò valutare i sudamericani, non li ho ancora visti, sono arrivati nella notte, Vecino solo stamattina, parlerò con loro e fare oggi una sgambata e deciderò. Non avrò abbondanza, abbiamo un problemino con Bastoni e sicuramente sarà assente, speriamo di poterlo recuperare e lunedi dovrà fare esami approfonditi. Farò le scelte migliori"
REAL MADRID E SANCHEZ - "Il Real sarà una sfida affascinante che vivrò con i miei ragazzi nel migliore dei modi, ora però pensiamo alla Samp. Sanchez si è allenato a pieno regime negli ultimi giorn, è ancora indietro ma ha grande disponibilità che vuole mettersi in pari, mi auguro di averlo a disposizione e già domani potrei convocarlo"
RIPARTIRE CON UNA VITTORIA E RIGORISTI - "I rigoristi? Abbiamo Calha e Lautaro che calciano molto bene, poi abbiamo Dimarco, Sanchez, Correa, ne abbiamo più di uno. Per quanto riguarda domani è una gara che possiamo preparare in pochi giorni, ma come è capitato a me è capitato a tanti colleghi, ci sono calendari stabiliti da tempo e manderò in campo la miglior formazione possibile"
TOUR DE FORCE - "Ragioniamo di volta in volta, domani Bastoni avrebbe giocato ma non può, l'Inter ha avuto maggior minutaggi con le nazionali, normale che adesso siamo solo all'inizio ma devo parlare con i ragazzi e guardare i recuperi"
GOL DAI NUOVI E DUMFRIES - "Dumfries è un grande giocatore che viene da un altro torneo, è tornato nel migliore dei modi, diventerà un giocatore molto importante per l'Inter, ci sarà spazio per tutti nelle prossime gare e anche per lui"
7 GARE IN 21 GIORNI - "Il salto me lo aspetto nel poco tempo che abbiamo di preparare e recuperare. Saranno importantissime le motivazioni come sono sicuro che abbiamo, la fatica si supera prima e i recuperi sono più veloci. Abbiamo avuto tanto tempo per preparare le gare, dovremo esser bravi nel preparare le gare al meglio e le motivazioni faranno la differenza"
ERRORI DA NON COMMETTERE E SENSI - "Non dobbiamo pensare alle gare successive ma ragionare partita per partita, questo è l'errore da non fare, domani andiamo a Genova con la Samp che è una squadra intensa che farà di tutto per crearci dei problemi, dobbiamo essere concentrati per la Samp. Sensi è tornato dalla nazionale ha svolto lavoro leggero poi ha lavorato molto bene con il gruppo, ha superato questo fastidio che avuto in nazionale"
SANCHEZ - "Ho risposto prima, normale che non sia andato in nazionale perchè da quando ci siamo trovati la prima volta che l'ho visto è stato mercoledi, ha fatto quattro allenamenti con noi ma ho trovato un ragazzo molto disponibile e il mio augurio è che possa star bene e ci possa aiutare fino alla fine"
TRIDENTE - "Penso che in determinate partite sarà un'arma in più far giocare Lautaro-Correa-Dzeko. All'occorrenza non vedo perchè no una volta che hai due attaccanti ruolo inserire un Sanchez, si può fare tranquillamente"
SALUTO DELLA NORD - "Già prima di Inter-Genoa, il giorno della presentazione i ragazzi della Curva mi hanno dato il benvenuto, sono venuti qui a salutare la squadra prima del ritiro, è normale che per tutti gli allanetori debba parlare il campo ma l'accoglienza del tifo mi ha fatto molto piacere, li ho ringraziati a Verona e loro hanno sempre accompagnato la squadra"
SATRIANO - "Lo abbiamo tenuto perchè mi ha dimostrato di poter stare nel gruppo, un ragazzo volenteroso con una forza incredibile, deve esser bravo a lavorare e ha già avuto l'esordio col Genoa perchè lo ha mertitato. Ci sono tante partite e deciderò come e se utilizzarlo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA