- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Tanti gli argomenti toccati da Walter Samuel nel corso di Prima Serata, su Inter Channel: un'intervista in onda alle ore 21. Si può ancora pensare allo scudetto? Anche questo chiedono i tifosi nel corso della puntata e Samuel risponde così: "Stando ora a guardare la classifica, non possiamo pensare così in alto ma dobbiamo solo concentrarci gara dopo gara. Noi comunque abbiamo fiducia, perché sappiamo che se stiamo bene possiamo vincere contro chiunque. Adesso c'è la prima gara da giocare sabato, contro il Cagliari, e faremo di tutto per vincere, per poter iniziare a risalire. Non dimentichiamoci che basta fare 2-3 vittorie di fila e già sei a metà classifica. Non molliamo il campionato, può succedere di tutto".
Il difensore nerazzurro sottolinea poi i vantaggi della sosta: "Durante questi giorni abbiamo recuperato tre compagni, manca ancora qualcuno ma sicuramente questi giorni di sosta ci hanno fatto bene, per lavorare al meglio nell'ottica di poter d'ora in avanti raccogliere la maggior quantità possibile di punti. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita, non a cose grandi ma partita dopo partita. Ce la possiamo fare a riprenderci, lo so".
Il pensiero di Samuel corre poi a un ex compagno, Nicolas Burdisso, e al suo infortunio: "Mi dispiace tanto per lui, so quanto si soffre, sono però convinto che ce la farà, lo conosco, so come sa affrontare le difficoltà e posso dire che ce la farà. Anch'io ho avuto questo tipo d'infortunio, ma ora cerco di lasciarmi alle spalle quei pensieri, perché l'unica cosa cui si deve pensare è dare il meglio di se stessi per la propria squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA