00:33 min

copertina

San Siro freme, sarà sold out per il derby Inter-Milan. E col Barça nerazzurri pronti al record

Andrea Della Sala

Doppia sfida da urlo per l'Inter che farà sicuramente registrare numeri impressionanti al Meazza

La ripresa dopo la sosta per le nazionali sarà da brividi: l'Inter affronterà il Milan per un derby che appare già infuocato. E a dimostrazione di questa, c'è la corsa ai biglietti per la stracittadina già ampiamente conclusa: San Siro è praticamente sold out. Mancano due settimana alla tanto attesa partita, ma da ieri sul sito non è più possibile acquistare biglietti nel secondo anello e presto termineranno anche i pochi rimasti nel secondo arancio. Numeri impressionanti che confermano la passione dei tifosi dell'Inter in questi anni sempre presenti e la crescita delle due squadre di Milano. Per il vero e proprio tutto esaurito bisognerà aspettare il giorno del derby, ma gli oltre 77mila tagliandi saranno polverizzati senza ombra di dubbio.

E lo stesso accadrà per "Inter-Barcellona del 6 novembre che verosimilmente segnerà il record d’incasso assoluto della storia del club di corso Vittorio Emanuele. Lo scorso ottobre Inter-Milan aveva fruttato al cassiere nerazzurro 4.864.749 euro e, anche se quest’anno gli abbonati sono di più (quasi 40.000), è possibile che l’incasso sia maggiore. Il record assoluto per la Serie A l’Inter lo ha però stabilito in occasione della sfida con la Juve del 26 aprile (5.297.508). Il sold out nel derby confermerà il primato di presenze del popolo nerazzurro in questo inizio di annata. Gli interisti infatti hanno vinto lo scudetto degli abbonamenti e adesso sono in testa alla classifica delle presenze con una media di 58.846 paganti in ciascuna delle 6 gare ufficiali", riporta il Corriere dello Sport. "Se il derby “tira” parecchio, ancora... di peggio succede per la sfida contro il Barça. In quel caso saranno superati i 5 milioni d’incasso perché nessuno vuole perdere l’occasione di rivedere al Meazza Lionel Messi. I biglietti sono in pratica già tutti esauriti anche perché tanti hanno acquistato i mini abbonamenti prima di 3 e poi di 2 incontri. Una bella soddisfazione per l’Inter che nelle ultime stagioni ha registrato una continua crescita degli incassi dalla biglietteria".