00:23 min

copertina

San Siro, Inter e Milan pronte alla svolta: “Tre opzioni, la terza è veramente clamorosa”

Redazione1908

Inter e Milan hanno firmato un protocollo di intesa per quanto riguarda lo stadio

Inter e Milan ancora insieme. A San Siro? E' molto probabile ma non assolutamente certo. I due club, infatti, hanno firmato un protocollo di intesa ma vogliono che la situazione relativa allo stadio si sblocchi in tempi brevi. Anzi, i primi passi ufficiali, la fase esplorativa, deve essere conclusa entro la fine del 2018.

Tre le opzioni sul tavolo, l'ultima sarebbe davvero clamorosa alla luce dei progetti finora concentrati su San Siro. Eccole, riassunte dal Corriere della Sera:

1 - L’Inter spingerà per ristrutturare San Siro, rendendolo moderno e adeguato alle esigenze dei due club, con due entrate separate e la possibilità di «vestirlo» diversamente a seconda delle partite, ma a patto di poter sfruttare commercialmente tutta l’area attorno, per far vivere l’impianto 7 giorni su 7, facendo quindi nascere negozi e hotel. «L’alleanza» con il Milan funge anche da pressing sul Comune, perché acconsenta al progetto. Serve, per esempio, una decisione politica per decidere se sfruttare anche l’area ex Trotto di proprietà della Snai.

2 - Elliott preferirebbe un impianto nuovo per due. E, dentro al Milan, c’è una corrente che ha individuato (da tempo) l’area di Sesto San Giovanni come la privilegiata. Opzione che difficilmente troverebbe l’approvazione dell’Inter.

3 - Così è spuntata la soluzione numero 3: uno stadio da costruire ex novo, ma vicino a San Siro, che resterebbe vuoto. Difficile, ma non impossibile: il tavolo di lavoro congiunto lo sta esaminando".