02:03 min

copertina

San Siro si accende per l’Inter: 130.000 per vincere. Quel 17 aprile deve essere aggiornato

Andrea Della Sala

Con Parma e Tottenham attesi 130mila tifosi dell'Inter per ritrovare i tre punti che mancano da aprile

Dopo la sosta per le nazionali, l'Inter riprende il cammino e i prossimi due appuntamenti saranno entrambi nelle mura amiche di San Siro, contro il Parma e contro il Tottenham in Champions League. La squadra di Spalletti avrà sicuramente nel Meazza un alleato importante. Con i gialloblù sono attesi a San Siro circa 60mila spettatori, mentre per l'esordio in Champions con gli Spurs sono già 70mila i possessori di un tagliando per la gara. In due partite il Meazza accoglierà circa 130mila tifosi, in quattro giorni.

"Dopo un’ultima stagione da primatista di pubblico in Serie A (57mila spettatori di media nelle 19 partite in casa, più di un milione di presenze totali), la ripartenza Inter è stata con i fiocchi. L’entusiasmo, grazie alla ritrovata Champions e a un mercato da protagonista, non si è mai spento, ed è cresciuto giorno dopo giorno. Il primo segnale è arrivato ai primi di luglio, con De Vrij, Asamoah, Lautaro e soprattutto la novità Nainggolan già in tasca: 20mila abbonamenti venduti. La conferma quando le ferie di agosto non erano nemmeno cominciate: febbre nerazzurra altissima e tessere stagionali polverizzate, con il sold out oltre quota 37mila, il 20% in più rispetto a un’estate fa. Insomma, come dice l’azzeccato slogan della campagna abbonamenti preso in prestito da Dante, l’Inter rivede subito le stelle. E si assicura un piccolo vantaggio: la metà del Meazza è piena già prima dell’inizio di ogni partita di Serie A", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Toccherà all'Inter sfruttare in modo positivo la carica di questi 130mila; se al debutto stagionale a San Siro i tifosi erano stati 59135, ma la squadra di Spalletti, dopo un gran primo tempo, ha subito la rimonta dei granata, col Parma bisogna subito invertire la rotta. Visto che considerando anche lo scorso campionato, nelle ultime tre partite al Meazza l'Inter ha conquistato solo un punto, perdendo contro Juve e Sassuolo. La vittoria manca dal 17 aprile contro il Cagliari.

(La Gazzetta dello Sport)