LEGGI ANCHE
"Va da sé, quindi, che nel reparto offensivo dell'Inter nessuno ha le caratteristiche di Sanchez. Marko Arnautovic è principalmente un centravanti d'area, Lautaro Martinez un bomber fatto e finito, Marcus Thuram una punta da campo aperto: brucia gli avversari più che dribblarli. Il cileno può così, invece, essere l'arma dalla panchina di Inzaghi quando ci sono difese organizzate da sfibrare, quando serve un uomo di qualità che analizzi palla al piede le mura avversarie per individuare la crepa e sfruttarla a suo vantaggio".
"Insomma, un calciatore che costringa i dirimpettai ad attenzioni specifiche perché - di fatto - se ti trovi Sanchez davanti non sai mai a cosa vai incontro. Ovviamente nessuno dimentica che l'ex Marsiglia compirà 35 anni a dicembre e infatti lui stesso sa di essere un'alternativa ai più freschi titolari. Ma un'alternativa di quelle che servono a rendere meno lineare la direzione di una partita, in particolare quando i binari la stanno portando verso un pareggio o una sconfitta", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA